affariitalianislideLa poesia è qualche cosa che accade nel cuore degli uomini, non la si legge, anche se la si trova nello stesso modo in cui un bambino assetato si disseta con l’acqua che cercava.

Inoltre, in questo mondo mediatico, dove tutto deve stupire con qualche cosa di straordinario, la poesia è talmentedisarmante, nella sua semplicità, che ci fa ricordare come il linguaggio degli uomini possa diventare, opportunamente trattato, il linguaggio delle cose vere, dette al momento giusto e nel luogo giusto.

Ecco che allora diventa importante, per tutti noi, sapere dove sono i luoghi e momenti giusti di ognuno, per cercare di lasciarci scivolare in un tempo che oltrepassa ogni nostra percezione della realtà, così come siamo abituati a vederla, ed entra in quella efficacia comunicativa abitata esclusivamente da emozioni e sentimenti.

Al diavolo le virgole, i punti, i punti e virgola e i due punti! Tutto può essere ridefinito da un cuore che pulsa contemporaneamente dolore e insofferenza, attesa e concretezza, sole accecante e luna opalescente.

Leggi tutto qui

Did you like this? Share it: