Su Affari Italiani il mio nuovo articolo : Le sensibilita` femminili e maschili

affariitalianislideDai primi dati di una ricerca che stiamo conducendo su 97 adolescenti, o meglio definibili giovani adulti, emerge un dato che, nonostante debba essere ancora verificato con ulteriori indagini, rivela un diverso grado di emozionabilità presente nei maschi e nelle femmine.

Sembra che le femmine giovani adulte abbiamo sviluppato la tendenza a non provare forti emozioni di compassione, empatia e partecipazione al dolore altrui, mentre queste caratteristiche si siano ampiamente trasferite nel mondo maschile.

Quest’ultimo appare molto più vulnerabile di fronte alle forti emozioni, siano essere di dolore quanto di gioia, ragion per cui le esprime con maggiore facilità e competenza. Insomma, si tratterebbe, se i dati saranno confermati, di un vero e proprio cambio di atteggiamento mentale verso l’universo emozionale in generale.

Leggi tutto qui

Did you like this? Share it:
Taggato con: ,
Pubblicato in News

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam

In Evidenza

Il nuovo libro di Alessandro Bertirotti
"Psico-antropologia per il Design"
David and Matthaus Edizioni
In tutte le librerie da Marzo 2017

http://www.davidandmatthaus.com/

In Evidenza

Il nuovo libro di Alessandro Bertirotti
"Diversamente uguali - Noi, gli altri, il mondo"
Edizioni Paoline
In tutte le librerie a Maggio 2016

http://www.paoline.it/